Cambia lingua

Cause related marketing

Realizzare un’iniziativa di Cause Related Marketing con Fondazione Telethon significa definire insieme un progetto su misura, basato su una strategia che unisce valori condivisi, impegno sociale e il raggiungimento degli obiettivi aziendali e di sostenibilità.

Non è solo un’operazione di co-branding, ma un percorso di co-progettazione con Fondazione Telethon, grazie al quale potrai:

  • Affiancare un brand charity riconosciuto e amato in Italia, fonte autorevole sui temi scientifici e della ricerca.
  • Posizionarti come azienda attenta al benessere dei clienti, al progresso scientifico e ai temi della cura e della salute.
  • Attrarre nuovi target sensibili ai temi della responsabilità sociale e dell’innovazione.

Insieme a Fondazione Telethon puoi ingaggiare i clienti con un’iniziativa di marketing sociale in diversi modi:

Dedica prodotti alla ricerca

La tua azienda può scegliere di dedicare uno o più prodotti/servizi alla ricerca scientifica, donando un importo fisso alla Fondazione Telethon per ogni prodotto/servizio venduto in un periodo dell’anno da individuare insieme.

Donazione al check-out

Che la tua azienda disponga di negozi fisici o di uno shop online, puoi chiedere ai clienti un piccolo contributo al momento del pagamento. Potremo anche pensare insieme a un piccolo omaggio speciale, come ringraziamento per il loro prezioso contributo.

Programma loyalty

Se la tua azienda prevede piani di fidelizzazione dei clienti, puoi proporre loro di devolvere a favore della ricerca sulle malattie genetiche rare l’importo corrispettivo a tutti o parte dei punti fedeltà accumulati. 

Scopri alcune storie di aziende partner che hanno scelto di affiancare Fondazione Telethon con iniziative di co-marketing:

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.