Da oltre dieci anni, Findomestic Banca è al fianco di Fondazione Telethon, contribuendo attivamente alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Un impegno che si rinnova ogni anno e che riflette la volontà dell’azienda di contribuire attivamente a un futuro più giusto e inclusivo, anche per chi affronta una malattia genetica rara.

Un impegno che parla al plurale
Findomestic Banca, con 2,5 milioni di utenti in Italia, è una delle realtà più consolidate nel panorama del credito al consumo in Italia. Da oltre un decennio, Findomestic contribuisce alla causa di Fondazione Telethon, sostenendo attivamente le campagne di raccolta fondi: un impegno che coinvolge l’intera azienda e si rinnova ogni anno, attraverso iniziative che abbracciano dipendenti, clienti e stakeholder, rendendo il sostegno alla ricerca parte integrante della nostra identità.
Il contributo di Findomestic non si limita alla donazione liberale, in occasione della campagna natalizia e della maratona televisiva organizzata da RAI, ma si estende anche alla promozione della raccolta fondi tra i propri dipendenti, partner, agenti e clienti.
Un esempio significativo di questo coinvolgimento è la partecipazione alla Staffetta 8*20 BNL per Fondazione Telethon: qui, numerosi dipendenti e cittadini si uniscono per fare andare lontano la ricerca, dimostrando anche attraverso lo sport che la ricerca è un traguardo di tutti.

Come donare
I clienti di Findomestic e chiunque desideri contribuire alla causa di Fondazione Telethon possono farlo in diversi modi:
- effettuando una donazione con carta Findomestic presso gli sportelli ATM di BNL Bnp Paribas;
- donando direttamente online sulla homepage dedicata al progetto di raccolta fondi;
- effettuando un bonifico bancario sul conto corrente dedicato con IBAN: IT92N0100503215000000000102
Insieme per la ricerca
Grazie alla generosità di aziende come Findomestic Banca, il sostegno alla Fondazione Telethon continua a crescere, rendendo possibile un futuro migliore per chi lotta contro le malattie genetiche rare.