Sostenitori
27.11.12
Con Telethon valgo di più
C'è chi lo ha scelto perché voleva «semplicemente fare qualcosa di utile». Chi invece perché in pensione «proprio non ci sapeva stare». Chi ha riempito così «un vuoto assurdo, con un impegno nobile». Essere coordinatori provinciali di Telethon non è un gioco da ragazzi.

18.11.12
L'impegno. Sempre
Coordinatore di due province (Brindisi e Taranto), presidente della Uildm di Martina Franca e punto di riferimento di tutti i partner sul territorio. Franco Cappelli sembra instancabile. Quello che colpisce di più, quando si parla con lui, sono l'entusiasmo e la passione che riesce a trasmettere. E, se racconta il suo impegno per Telethon, si emoziona.

05.03.12
Con Telethon metti la tua generosità al sicuro
Nazzareno è un ricercatore in pensione, vive ad Albano Laziale e da almeno dieci anni collabora con Telethon per raccogliere fondi e aiutare la ricerca sulle malattie genetiche.

02.02.12
“Telethon esiste per non farci sentire più soli”
Spesso, la paura porta a chiudersi in se stessi e a non affrontare quelli che appaiono problemi insormontabili. Ti toglie la voglia di vivere. C’è però chi trova dentro di sé e negli altri il coraggio per affrontarla, fermarla, sconfiggerla. La storia di Irene, mamma e volontaria di Telethon, lo racconta.

17.01.12
Una chiacchierata con il Maestro Allevi
Ripubblichiamo qui l'intervista che ci ha inviato Valentina Bazzani. Lei è una volontaria del gruppo giovani Uildm di Verona, l'abbiamo conosciuta in maratona nel 2010 e con un'intervista pubblicata su questo sito a novembre.

07.10.11
Noi abbiamo il coraggio di chiamarli eroi
La voglia di mettersi al servizio dell’altro è scritta nel loro Dna. La passione per la ricerca è la molla che li spinge a dare il massimo e a superare, a volte, la frustrazione dell’errore e della sconfitta.
