News
20.12.19
Maratona tv: il programma del 20 dicembre
Venerdì 20 dicembre continua la trentesima edizione della maratona di Fondazione Telethon sulle reti Rai. Scopri i protagonisti della giornata.

19.12.19
Screening neonatale: Italia un esempio in Europa
Un piccolo prelievo di sangue può cambiare la vita di chi nasce con alcune malattie genetiche rare. Un’opportunità che può essere estesa ad altre patologie

19.12.19
Maratona tv: il programma del 19 dicembre
Giovedì 19 dicembre continua la trentesima edizione della maratona di Fondazione Telethon sulle reti Rai. Scopri i protagonisti della giornata.

19.12.19
bofrost*: con Telethon per sostenere la ricerca di eccellenza
Enrico Marcuzzi, Marketing manager, spiega: «Come per la Fondazione la trasparenza e l’affidabilità sono elementi che per noi costituiscono dei punti fermi».

18.12.19
Bnl Gruppo Bnp Paribas e la Fondazione Telethon: binomio vincente
Antonella Cartechini spiega come la collaborazione sia diventata un caso di studio e un benchmark per quelle aziende che decidono di intraprendere un percorso di responsabilità sociale

18.12.19
La distrofia muscolare dei cingoli: la malattia genetica rara che ci aiuta a capire l’HIV
Jessica, sua madre e suoi parenti materni soffrono tutti di una rarissima forma di distrofia muscolare ereditaria, la distrofia muscolare dei cingoli 1F. La ricerca su questa malattia ci aiuta a capire di più sul virus dell'HIV.

17.12.19
VIVIgas con Telethon per dare un nome a malattie sconosciute
Spiega Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di VIVIgas energia: «Abbiamo deciso di avviare “Fuori dal buio”, un’iniziativa per poter lasciare un segno tangibile del nostro impegno»

17.12.19
Maratona tv: il programma del 18 dicembre
Mercoledì 18 dicembre continua la trentesima edizione della maratona di Fondazione Telethon sulle reti Rai. Scopri i protagonisti della giornata.

17.12.19
Università di Parma: l’associazione Alumni premia Francesca Pasinelli
Ancora un prestigioso riconoscimento per Fondazione Telethon. Il direttore generale, Francesca Pasinelli, ha ricevuto il premio Alumna dell’anno 2019 dell’Università di Parma.
